fbpx

Una foto. Una semplice e complessa foto. Un momento, un movimento, un’ intesa tra chi sta dietro la macchina fotografica e chi sta davanti alla macchina fotografica. Ognuno di noi è un “potenziale” fotografo. Tiriamo fuori il nostro smartphone e click.

Scattiamo la colazione l’aperitivo con le amiche, il mazzo di fiori che abbiamo appena comprato, l’outfit del giorno o l’ultimo acquisto che abbiamo fatto e tantissime altre situazione del nostro quotidiano. Ma la fotografia, quella vera, ha tutto un altro sapore ed un suo perchè.

Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato.

-Ansel Adams-

Quando si guarda una foto la prima impressione è quella che conta, in una foto devi saper raccontare , far immaginare far leggere senza un testo scritto. Come quando passi tra gli stand di un negozio e ti colpisce un abito. Bam! lo vedi lo provi e ti piace. L’amore a prima vista.

https://www.youtube.com/watch?v=bHwZ5TB-Zz8&ab_channel=ALYTV

Ogni giorno scrolliamo foto , chi su Instagram, chi su Facebook, chi su Pinterest…Ovunque. Ma quelle che contano, che contano veramente, se ci pensate bene, sono poche.